TRA LE PAGINE DI UN LIBRO

Gen 21, 2022 | Ricerca

Sin dalle prime fasi il progetto TWIN è cresciuto sul campo, nell’incontro con le persone e i luoghi attraversati durante la ricerca. Proprio a partire da queste relazioni è germogliata un’inedita filiera solidale che ha dato vita alla Capanna TWIN n.1, la prima sperimentazione del progetto. Così, in due anni di lavoro TWIN ha scritto una storia insieme ai tanti volti che con i loro “sì” hanno permesso di realizzare la Capanna.

Vogliamo che questo racconto di relazioni e solidarietà entri nelle case di tutti, trasmettendo l’idea che dalle fragilità possono nascere grandi cose. Il gruppo di ricerca sta lavorando alla pubblicazione di un libro-racconto che ripercorrerà la storia del progetto, le idee, le persone incontrate, i paesaggi e le linee percorse. TWIN, infatti, vuole avvicinarsi ai territori e alle comunità marginali che potrebbero condividere la sua visione, ma anche ai camminanti (e non) che vogliano vivere un’esperienza inedita di turismo lento.

La speranza è che questa storia possa depositare un primo piccolo tassello che apra un nuovo scenario fatto di altre filiere solidali a sostegno del turismo lento in un Paese, il nostro, costellato da tanti sentieri e cammini di valore. 

Rimanete sintonizzati!