LA CAPANNA TWIN È A UN PASSO DALL’INAUGURAZIONE

Lug 28, 2021 | News

I lavori per la costruzione della Capanna TWIN sono terminati grazie al costante impegno degli ospiti della Casa Circondariale di Monza, che hanno sperimentato le loro competenze di falegnameria seguendo un vero progetto costruttivo, partito dalla lavorazione della materia prima fino al montaggio completo delle componenti della Capanna.

Seguire la trasformazione del legno in tutte le sue fasi di lavorazione ha offerto ai lavoratori la possibilità di riscoprire in modo stimolante le conoscenze apprese nei laboratori formativi, portando a compimento un’opera che supera barriere e difficoltà e si proietta nel futuro della comunità.

La Capanna TWIN ha da poco lasciato i laboratori della Casa Circondariale di Monza ed è già sul Passo della Cisa, dove sta prendendo forma. In questi giorni, infatti, il gruppo di ricerca del Politecnico di Milano e i docenti dell’IIS Meroni di Lissone stanno assemblando le componenti della Capanna per poterla aprire a tutti gli escursionisti e i pellegrini che percorreranno il Sentiero Italia CAI e la Via Francigena.

Sabato 31 luglio ore 10.30 inaugureremo una struttura che testimonia accoglienza, solidarietà e collaborazione. Siamo a un Passo dal condividerla con tutti voi! 

Per i giornalisti: cartella stampa